Rassegna stampa di lunedì 5 febbraio, apriamo con il calcio, Inter in fuga a più quattro sulla Juventus e con una gara da recuperare contro l’Atalanta. Bianconeri battuti 1-0, Inzaghi può così salire a quota 57, mentre Allegri rimane a 53. Al terzo posto il Milan, Pioli prosegue sull’onda della continuità grazie al 3-2 esterno sul Frosinone. I rossoneri stanziano ora a 49 punti, più dieci sull’Atalanta che con il 3-1 alla Lazio certifica prepotentemente l’ambizione Champions.
ORA LA ROMA- E in attesa di Roma-Cagliari, il Bologna si prende la quinta posizione a quota 36, grazie al 4-2 al Sassuolo. i giallorossi sono sesti a 35 lunghezze come il Napoli che grazie al 2-1 al Verona prende tre punti ottimi per l’Europa. Prosegue il periodo negativo della Fiorentina, la viola perde anche con il Lecce 3-2, rimanendo a zero vittorie in campionato nel 2024. Stesso discorso per la Lazio, la sconfitta contro Gasperini non fa bene alla classifica di Sarri. In coda, tre gli 0-0: Empoli-Genoa, Udinese-Monza e Torino-Salernitana.
ALLEGRI ED INZAGHI- E come detto, Inter-Juventus finisce in favore dei nerazzurri, il match che tutti aspettavano termina con le parole dei due tecnici a fine gara, chiaramente di umore diverso: L’Inter si è presa una vittoria importante e strameritata- ha detto Inzaghi a fine gara, “Niente da rimproverare alla squadra – ha commentato Allegri -,ora mettiamoci alle spalle una settimana negativa per i risultati e ripartiamo”.
LUTTO IN CASA ROMA- Lutto in casa Roma, se ne è andato all’età di 88 anni Giacomo Losi, storico capitano giallorosso, “Core de Roma”, com’era stato soprannominato per il suo attaccamento alla maglia e dunque un simbolo del club capitolino con cui ha giocato per 15 stagioni collezionando 386 partite, meno solo rispetto a Francesco Totti e Daniele De Rossi. Nel palmares con la Roma due Coppa Italia e la Coppa delle Fiere conquistate tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
VOLLEY- Volley, la diciassettesima giornata di Superlega riavvicina al secondo posto Piacenza, che supera 3-1 Perugia e si porta a meno cinque dai campioni del mondo. Vince anche la Lube Civitanova 3-0 su Modena. La diciannovesima di Serie A1 vede invece il successo di Conegliano per 3-0 nello scontro al vertice contro la Vero Volley Milano, che scende a -6 dalla vetta della classifica. Bene Novara, Scandicci e Roma.
BASKET- E chiudiamo con il basket, diciannovesima giornata di Serie A, bene Milano, Mediolanum supera in trasferta Pistoia 78-72, agganciando Venezia al terzo posto in classifica. Ritorna al trionfo Trento, che grazie al 90-84 su Varese rialza la testa dopo otto ko nelle ultime nove gare.