Quando la marea si abbassa e le condizioni meteorologiche sono giuste, le coste di Fukutsu si trasformano in uno specchio cristallino lungo 3 km.

“Ogni mattina, quando vengo al lavoro, guardo l’oceano e penso: ‘Come va oggi?'”, ha detto Rumi Nakamura. “Se l’oceano è di un bellissimo azzurro, allora mi sento felice, e se le onde sono agitate, sento una commozione nel mio cuore. Noi [la gente del posto] siamo molto orgogliosi del mare, ed è come se fosse parte della nostra famiglia .”

Nakamura è cresciuto a Fukutsu, nella prefettura di Fukuoka meridionale del Giappone, proprio sulla costa. L’oceano ha sempre avuto un posto speciale nel suo cuore; è lì che giocava nella sabbia con i suoi amici e sguazzava nelle sue acque. Ma avendo trascorso del tempo sulle spiagge di altre parti del mondo, si è resa conto che c’è qualcosa che rende la costa di Fukutsu ancora più speciale: lo straordinario effetto specchio che si crea lungo i suoi 3 km di sabbia.

Quando le condizioni sono giuste, dice, puoi vedere bellissimi riflessi del cielo sulle spiagge – e ti fa sentire come se fossi ai confini della Terra.

“Fin dalla mia infanzia, sapevamo che quando la marea si ritirava e qualcuno si trovava più lontano, questi si sarebbe riflesso nell’acqua, o che le nuvole si sarebbero riflesse creando una scena davvero bella”, ha detto.

Ora Nakamura lavora presso l’ente del turismo locale per condividere quella bellezza con il mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *