Mille appassionati da tutta Europa per due giorni di eventi, prove di regolarità e turismo in sella
Napoli – Il mito intramontabile delle due ruote più iconiche d’Italia torna a ruggire sul Lungomare Caracciolo. Il Vespa Club Napoli festeggia il ventennale della sua rifondazione con un grande raduno internazionale che porterà in città oltre mille partecipanti e più di 80 club provenienti da tutta Europa.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Napoli, si articolerà in due giornate: il sabato sarà dedicato all’accoglienza dei vespisti e alla prova di regolarità, valida per il Campionato Campano 2025, mentre la domenica vedrà la spettacolare sfilata delle Vespa lungo le strade simbolo della città, fino al pranzo conviviale presso le Arcate, accompagnato dai saluti ufficiali.
«Celebrare questo anniversario a Napoli è un orgoglio enorme – ha dichiarato il presidente Ferdinando Chianese –. La nostra città ha una storia vespistica straordinaria e ospitare club da tutta Europa dimostra quanto il nostro movimento sia vivo e riconosciuto a livello internazionale».
Non solo passione motoristica, ma anche promozione del territorio. Il raduno, infatti, si propone come una vera e propria vetrina per Napoli, capace di unire turismo, cultura e tradizione. «La città – ha aggiunto Chianese – si sta affermando sempre più come capitale di accoglienza e grandi eventi. Con le nostre Vespa vogliamo contribuire a raccontarne la bellezza e l’energia».
Un fine settimana che promette spettacolo, socialità e orgoglio partenopeo, nel segno di un mito che continua a unire generazioni e Paesi: la Vespa.